Attività di Consulenza Genetica Forense e Medica

Home » Polo Tecnico Scientifico » Attività di Consulenza Genetica Forense e Medica

Investigatore Privato Attività di Consulenza Genetica Forense e Medica – [email protected] Agency


Contatta [email protected] Agency – Investigatore Privato Attività di Consulenza Genetica Forense e Medica per un preventivo immediato, senza impegno e con la totale garanzia sulla privacy(disponibile anche WhatsApp)

Italsecurity Agency - Investigatore Privato Attività di Consulenza Genetica Forense e Medica

[email protected]


Ital@Security Agency Investigatore Privato Attività di Consulenza Genetica Forense e Medica

[email protected] Agency Investigatore Privato Attività di Consulenza Genetica Forense e Medica

 

La [email protected] Agency Attività di Consulenza Genetica Forense e Medica – Agenzia Investigativa Attività di Consulenza Genetica Forense e Medica – Investigatore Privato Attività di Consulenza Genetica Forense e Medica svolge attività nei settori informativo, civilistico e penalistico Genetica: test paternità o maternità informativi o aventi valore legale, test parentela informativi o aventi valore legale, test immigrazione o ricongiungimento familiare (con consulenza tecnica), test profilo DNA, test genetici forensi (con consulenza tecnica), consulenza tecnica sull’esecuzione di test diagnostici genetici nell’ambito di procedimenti civili relativi a responsabilità professionale.

Le recentissime acquisizioni nel campo della genomica umana, e le importanti applicazioni in ambito forense, rendono urgente la formazione di professionisti altamente qualificati in grado di operare in modo scientifico e responsabile nel settore dell’amministrazione della giustizia e della lotta al crimine. La legge n.397 del 7/12/2000 ha inserito nell’ordinamento penale il principio della “parità processuale tra accusa e difesa”: in questo assetto giuridico il nuovo ruolo del consulente esperto di accertamenti di carattere biologico diventa fondamentale. Questi può affiancare le parti private del processo o anche essere chiamato quale esperto del giudice o dell’accusa (CTU, perito). Più recentemente la legge n. 85 del 30 giugno 2009 attiva anche in l’Italia la banca dati nazionale del DNA a scopo forense promuovendo un più massivo utilizzo delle tecniche del DNA per la repressione del crimine.

Settori informativo, civilistico e penalistico Tossicologia: prelievi per analisi finalizzate all’accertamento di dipendenza da sostanze d’abuso con finalità informative, tossicologico-forensi e medico-legali.

Settori informativo, civilistico e penalistico Criminalistica: consulenze criminalistiche anche su locus criminis (luogo in cui è stato commesso il crimine).

Italsecurity Agency Investigatore Privato Attività di Consulenza Genetica Forense e Medica

[email protected] Agency Investigatore Privato Attività di Consulenza Genetica Forense e Medica